Sabato 7 dicembre alle ore 17.30 ospitiamo, negli ambienti della Ex Stalla, nella Strada Interna del museo, l’evento di presentazione di Suor Angelica, l’opera lirica in atti di G.Puccini, con orchestra di AMAT, regia di Sergio Basile e direzione musicale di Concita Anastasi, che andrà in scena al Teatro dei Rinnovati il prossimo 11 dicembre.
Un’opera lirica, così come non si è mai vista! Il regista e il cast, insieme ai ragazzi del Liceo Galilei di Siena, ne spiegheranno il motivo durante l’evento di presentazione dell’opera, con una prova d’orchestra aperta e un talk. Sarà data lettura di frammenti dell’epistolario che verosimilmente ha ispirato Puccini per la composizione dell’atto unico e sarà illustrato l’antefatto della vicenda, accompagnato da alcune illustrazioni di Spartaco Ripa.
Lo spettacolo è inserito nella rassegna teatro musicale di AMAT, Regeneration Opera, ormai giunta alla terza edizione e realizzata in collaborazione con i Teatri di Siena, la Fondazione Antico Spedale Santa Maria della Scala, Opera Laboratori, Sillabe e Canale Tre Toscana.