Diciannove artisti provenienti da tutta Italia a confronto su paesaggio e sostenibilità in occasione del workshop “Idee. Pratiche e Esercizi dell’arte”, a cura di Michela Eremita, in programma da venerdì 24 a domenica 26 febbraio 2023 al Santa Maria della Scala.
Un confronto che porterà alla realizzazione di una mostra all’interno degli spazi del complesso museale sulle tematiche del paesaggio, della diversità, della sostenibilità e delle risorse dal punto di vista scientifico ed artistico.
ll workshop è inserto all’interno del programma, dedicato all’arte contemporanea, #CantiereComune, già sostenuto dall’Amministrazione comunale di Siena in collaborazione con la Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala, in occasione del bando Toscanaincontemporanea2022.
Gli artisti: Luca Pancrazzi, Elena El Asmar, Loris Cecchini, Michele Guido, Flavio De Marco, Pier Luigi Pusole, Bernardo Giorgi, Rob van den Berg, Riccardo Vicentini, Federica Zanlucchi, Francesco Zanatta, Hetty Ann Laycock, Valentina Cima, Luisa Badino, Federico Lupo, Elisabetta Marino, Francesco De Grandi, Chiara Bettazzi, Marco Acquafredda.