Dal 10 ottobre nelle sale dell’ex Refettorio del Santa Maria della Scala sarà visitabile la mostra Cavalli d’Autore. Un omaggio della città per questo animale simbolo di bellezza, da sempre protagonista della vita dei senesi, attraverso le opere di un gruppo di artisti internazionali provenienti da Stati Uniti, Austria, Olanda, Francia, Bulgaria e da varie regioni d’Italia.
La mostra Cavalli d’Autore è collegata all’iniziativa di beneficenza Go’Kart, quest’anno intitolata “Alla Lizza per Brio”, la tradizionale sfida che vedrà partecipare Capitani, Fantini, Barbareschi e Dirigenti del Palio di Siena – per raccogliere fondi in favore della Lilt Sezione di Siena.
GLI ARTISTI Tommaso Andreini, Lara Androvandi, Vincenzo Bocciarelli, Martino Castellani, Elena Conti, Vita Di Benedetto, Roberto di Jullo, Michi Grassi, Sara Guerrini, Claudia Nerozzi, Tano Pisano, Gina Shenk Roche, Enzo Santini, Massimo Stecchi, Iva Todorova, Fabio Viola, Jules Vissers, Daniele Zacchini e degli scultori Turi Alescio, Laura Brocchi e Carol Marano.
ORARI
fino al 15 ottobre tutti i giorni: 10.00 – 19.00
dal 16 ottobre lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: 10.00 – 17.00
sabato e domenica: 10.00 – 19.00 martedì chiuso