Siena: dal 4 al 31 ottobre
Sesta edizione di Cavalli d’Autore
Dal 4 al 31 ottobre torna all’interno del Complesso Museale la mostra Cavalli d’Autore, a cura di Elena Conti, che come sempre pone l’attenzione sulle diverse interpretazioni artistiche della figura del cavallo, protagonista indiscusso di questa collettiva d’arte, soggetto dalla forte carica simbolica e storicamente icona di prestigio e libertà, da sempre associato a valori esclusivamente positivi. Cavalli d’Autore coinvolge pittori e scultori che rappresentano il cavallo nei modi più diversi e con le tecniche più particolari. La mostra vuole esprimere l’amore profondo che da sempre lega la città di Siena al cavallo, che per la sua bellissima forma anatomica e la grazia dei movimenti, è sicuramente uno degli animali più raffigurati nell’arte.
Gli artisti di questa edizione provengono da Albania, Argentina, Bulgaria, Canada, Germania, Mongolia e Stati Uniti, italiani e senesi. Alcuni degli artisti presenti hanno dipinto il Palio o realizzato il Masgalano.
Per questa edizione espongono:
Luisa Albert, Tommaso Andreini, Lara Androvandi, Enrica Capone, Elena Conti, Ilaria Di Meo
Vivianne Duchini, Michi Grassi, Wolfgang Alexander Kossuth, Erika Lavosi, Carol Marano
Fabio Mazzieri, Stephen McGarva, Graziano Moscatelli, Sandra Petreni, Rita Petti, Daniele Righi Ricco, Giovanna Romano, Mauro Russo , Federico Severino, Massimo Stecchi, Iva Todorova, Yu Wang, Armand Xhomo, Daniele Zacchini